L'attività della Teodoro Impianti srl è svolta in un opificio industriale di proprietà di circa 3.600 mq (sviluppati su un solo livello) di cui:

  • 600 adibiti a zona uffici
  • 3000 adibiti a zona lavorazione

Il lotto complessivo del terreno di proprietà è di mq. 18,800.

L'esterno dell'azienda nella Zona Industriale di San Salvo

  • La nascita

    La Teodoro Impianti SRL nasce grazie ad un’intuizione di Teodoro Cordella

  • 1968 - 1978Montedison (Brindisi) e Italsider (Taranto)

    Le prime esperienze, lo hanno visto impegnato a eseguire lavori di costruzione e montaggio di tubazioni e carpenteria, per conto della Montedison di Brindisi e dell’Italsider di Taranto.

    storia

  • 1979Flovetro (San Salvo)

    Nel 1979 svolge nella zona industriale di San Salvo presso lo Stabilimento “FLOVETRO”, lavori di montaggio di tutte le parti meccaniche del Reparto Composizione e Recupero rottame di Vetro.

  • 1980SIV (San Salvo)

    Nel 1980, per conto della “SOCIETA’ ITALIANA VETRO” (attuale Pilkington), durante il rifacimento del forno FLOAT, svolge i lavori per l’impianto di tubazione acque di raffreddamento forno.

  • 1983Nasce la Teodoro Impianti

    È anche grazie a queste due esperienze che decide di stabilizzarsi personalmente a San Salvo e nel 1991 trasforma la ditta personale in Teodoro Impianti SRL.

    Fin dal principio la Teodoro Impianti srl è stata sinonimo di qualità e affidabilità tant’è che ha subito ricevuto le prime commesse da clienti importanti come SAINT GOBAIN, FLOVETRO, PILKINGTON, FIAT AUTO.

    Da questo momento la Società ha continuamente investito sulla struttura aziendale, aumentando l’organico ed acquisendo nuovi macchinari.

  • 1987Balancella per G.V.

    balancella

    Nel 1987 nasce il primo prodotto “chiavi in mano” della Teodoro Impianti, per la movimentazione dei grossi pacchi di vetro da un carico di 14,5 Tonnellate, denominata ‘BALANCELLA per G.V.’

    Inizialmente dotata di sistema manuale, successivamente meccanizzata con sistema elettrico con radiocomando e ad oggi, è migliorata con l’ausilio di comandi PLC e telecamere, per una migliore visione della presa pacco di vetro e una sicurezza maggiore dell’operatore.

    Grazie a questo prodotto la società si apre al mercato internazionale esportando in Francia, Inghilterra e Messico fornendo grandi produttori di vetro quali:

    - SAINT GOBAIN S.p.A.
    - PILKINGTON SIV S.p.A.
    - FLOVETRO S.p.A.

  • 1994Acquisizione della Società Costruzioni M.C. srl

    Nel 1994, con l’obiettivo di potenziare uno sviluppo tecnologico avanzato, acquista una preziosa esperienza nel campo della meccanica fine e delle lavorazioni alle macchine utensili rilevando totalmente l’azienda ‘costruzioni M.C. S.r.l.’.

  • 1997FIAT Auto

    Nel 1997, partecipa allo sviluppo di un progetto per conto della Fiat Auto Spa, internalizzando un processo produttivo inerente l’idroguida fornendo al cliente un prodotto finito

    balancella

  • 2005Opificio industriale di proprietà

    Nel 2005 acquista un lotto complessivo di 18.800mq dove realizza un opificio industriale di circa 3600 mq

    L’ampliamento dell’ufficio di progettazione con l’inserimento di figure tecniche altamente specializzate ci ha permesso di divenire leader nel settore automazione industriale, inoltre grazie ad un’officina che vanta un reparto di macchine utensili di altissimo livello tecnologico con centri di lavoro a 5 assi e torni a controllo numerico riusciamo a soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti.

    Il reparto di carpenteria metallica e di montaggio industriale ci permettono di essere completi e fornire al cliente un prodotto finito a partire dallo studio e progettazione

  • 2018Passaggio a industria 4.0

    Il nostro sistema produttivo è del tutto automatizzato ed interconnesso dalla fase di offerta fino alla fase di realizzazione e certificazione del prodotto.